About Me
Ho scelto di fare l’osteopata perché ho sempre desiderato prendermi cura delle persone. Sono rimasta catturata da questa professione, complessa e sempre in crescita, che mi ha insegnato a farlo in un modo così affascinante.
Come Osteopata, posso mettermi al servizio degli altri con l’esclusivo strumento delle mie mani. Posso occuparmi del benessere dei miei pazienti con un lavoro scientifico e rigoroso, ma allo stesso tempo “artigianale” e, si potrebbe dire, quasi artistico… sì, perché l’Osteopatia è anche un’arte!
Percorso Formativo
Sono un’osteopata con formazione quinquennale full time, diplomatasi presso l’Istituto Superiore di Osteopatia con titolo di , D.O, riconosciuto dal Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) e Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy convalidato dall’University of Wales.
Durante la mia formazione, ho effettuato quattro anni di tirocinio in diverse realtà cliniche e ho conseguito il certificato di partecipazione al corso di osteopatia in ambito ginecologico-pediatrico e il diploma di operatrice specializzata nell’applicazione del Taping Elastico.
Negli anni ho maturato esperienza anche in ambito ospedaliero presso l’Istituto Palazzolo Fondazione Don Gnocchi di Milano, dove ancora oggi esercito nel Nucleo specialistico per stati Vegetativi e di minima coscienza e malattie Neuromuscolari.
Grazie alla collaborazione fra il Scientific Institute of Osteopathic Medicine (SIOM), di cui faccio parte, e la fondazione don Gnocchi, ho partecipato alla pubblicazione di due ricerche scientifiche sull’osteopatia nell’ambito dell’oncologia geriatrica e della spasticità in pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite.
Inoltre nel 2020 ho deciso di approfondire il mio interesse nell'ambito sportivo acquisendo il diploma di Personal Trainer presso la Scuola Nazionale Personal Trainer (SNPT).
Attualmente sono iscritta al Registro degli Osteopati d’Italia come membro n°3003.